Il Potere dell’autostima

La mancanza di autostima è una delle principali cause di malessere nella società contemporanea. Essa limita la nostra vita relazionale e professionale, la capacità creativa, la possibilità di autorealizzazione. In genere questo problema è legato a visioni di se stessi negative e auto-svalutanti. Sono rappresentazioni profonde, di cui il più delle volte non ci rendiamo conto, e che ci sembrano vere in quanto legate ad esperienze chiave della nostra vita, e quindi profondamente radicate in noi.

Nel corso impareremo un metodo per esplorare queste visioni negative, metterle in discussione e dare spazio alle nostre risorse positive e creative, per far emergere le parti più autentiche della nostra persona. Andremo così a potenziare le nostre capacità relazionali e professionali, imparando ad usare i momenti di crisi e di difficoltà come un’occasione di consapevolezza e trasformazione.

Le tecniche del corso si basano sui principi del programma “More To Life”, creato da Bradford Brown e Roy Whitten, che negli ultimi venti anni ha aiutato migliaia di persone a trasformare la qualità delle loro vite, nell’ambito personale e professionale. Tenuto da istruttori autorizzati su quattro continenti, è sponsorizzato da una fondazione educativa no profit ed è attualmente il programma più vasto del mondo per l’aumento dell’autostima.

Una prossima edizione del corso sarà calendarizzata nei primi mesi del 2017 a Roma. Possibile realizzare corsi in tutta Italia su richiesta.
Annunci