Corso “Il potere dell’autostima” a Roma, 25-26 Novembre 2017

Cari amici.

sono lieto di condividere con voi la prossima edizione del corso “Il Potere dell’Autostima“.

Il corso, che si svolgerà a Roma, nei giorni 25-26 Novembre 2017, si basa sui principi del programma “More To Life”, creato da Bradford Brown e Roy Whitten, che negli ultimi vent’anni ha aiutato migliaia di persone a trasformare la qualità delle loro vite, nell’ambito personale e professionale.

Ho conosciuto questo approccio formativo qualche anno fa, grazie ad un caso fortuito, come spesso accade nella vita. Avevo perso un aereo e prendendo quello successivo incontrai un’amica, Claudia, che non vedevo da tempo. Lei mi parlò con tale entusiasmo della sua esperienza  del More to Life che non potevo resistere. Mi iscrissi al primo corso disponibile, che si sarebbe tenuto a Londra da lì a qualche mese (si trattava del corso intensivo che si chiama “More to life week End”). Ma quando arrivai a ridosso della data di partenza avevo cambiato idea… Non era un bel momento, avevo poca energia, non me la sentivo più di imbarcarmi in quell’avventura… Fu proprio mentre pensavo questo che, sempre per caso, rincontrai ancora una volta Claudia! Non so se credete a questi segnali del “destino”, io sì, e così partii per il corso.

Questa esperienza è stata decisiva per la mia evoluzione personale. Ho imparato a riconoscere le mie “credenze implicite” su me stesso, a “disinnescare” il loro potenziale negativo, a vedere più chiaramente la parte più autentica della mia persona… Insomma, questa esperienza mi ha permesso di fare un passo avanti verso l’amore per me stesso, e spero anche per gli altri.

Dopo un po’ di tempo ho avuto l’opportunità di formarmi come mentore di uno dei percorsi formativi creati da Bradford Brown e Roy Whitten, il Self Esteem Enhancement, che è il corso che faremo il prossimo novembre io e Letitia Blake, che insegna il SEE da più di vent’anni. Tempo prima, Claudia e altre amiche avevano tradotto il materiale del corso in italiano. In questo modo, questo percorso formativo, che esiste da un paio di decenni, sarebbe arrivato anche in Italia.

Attualmente quella che vi presentiamo credo sia la terza edizione in Italia del SEE week end. Personalmente non dimenticherò mai la gioia della prima volta in cui, come facilitatore, sono stato testimone di quel preciso momento in cui una persona comprende delle cose molto importanti su se stessa… in quel momento ho pensato che non c’era niente di più bello che essere stato tramite di nuove importanti consapevolezze…

Grazie della vostra attenzione, e se deciderete di partecipare al corso, sarà un piacere incontrarvi.

 

 

Annunci