Il potere dell’autostima

La mancanza di autostima è una delle principali cause di malessere nella società contemporanea. Essa limita la nostra vita relazionale e professionale, la capacità creativa, la possibilità di autorealizzazione.

In genere questo problema è legato a visioni di se stessi negative e auto-svalutanti. Sono rappresentazioni profonde, di cui il più delle volte non ci rendiamo conto, e che ci sembrano vere in quanto legate ad esperienze chiave della nostra vita, e quindi profondamente radicate in noi.

Nel corso impareremo un metodo per esplorare queste visioni negative, metterle in discussione e dare spazio alle nostre risorse positive e creative, per far emergere le parti più autentiche della nostra persona.

Andremo così a potenziare le nostre capacità relazionali e professionali, imparando ad usare i momenti di crisi e di difficoltà come un’occasione di consapevolezza e trasformazione.

Le tecniche del corso si basano sui principi del programma “More To Life”, creato da Bradford Brown e Roy Whitten, che negli ultimi venti anni ha aiutato migliaia di persone a trasformare la qualità delle loro vite, nell’ambito personale e professionale. Tenuto da istruttori autorizzati su quattro continenti, è sponsorizzato da una fondazione educativa no profit ed è attualmente il programma più vasto del mondo per l’aumento dell’autostima.

 

Articolazione percorso

Il percorso si articola o nella modalità settimanale, composta da 5 o 6 incontri di tre ore (15 o 18 ore), a cadenza settimanale, o nella formula week end(16 ore). Ai partecipanti verrà fornito del materiale didattico.

 

Destinatari

Questo corso è rivolto sia a chi necessiti di sviluppare la propria autostima, sia a chi opera nel campo della formazione, delle risorse umane e delle relazioni di aiuto. Può essere sviluppato in ambito aziendale, in quanto una maggiore autostima aumenta l’autoefficacia, la creatività, l’energia personale e lo spirito di iniziativa.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...