Progetti in attuazione

 

Da Agosto 2013, coordinamento del progetto “Learning By Body”, per Università Popolare dello Sport; progetto LLP Grundtvig Partnership di scambio tra organizzazioni che operano nel campo dello sport e delle attività corporee, come cittadinanza attiva ed educazione degli adulti in Europa; dello stesso progetto è state curata la stesura e presentazione.

 

Da Agosto 2013, coordinamento del progetto “Adult Education for Blind and Visually Impared People”, per ANPVI, Associazione Nazionale Privi di Vista e Ipovedenti; progetto LLP Grundtvig Partnership di scambio tra organizzazioni che operano con ipovedenti in Europa; dello stesso progetto è state curata la stesura e presentazione.

 

Da Agosto 2013, co-coordinamento del progetto “Learning Cultures”, per la Fondazione Integra/Azione; progetto LLP Grundtvig Partnership di scambio tra organizzazioni che operano con i migranti in Europa; dello spesso progetto è state curata la stesura e presentazione.

 

Gennnaio 2014, progetto “Reporter in Azione”, Ministero della Giustizia Minorile, ricerca-azione sul mondi degli adolescenti, realizzata su scala nazionale attraverso metodologie attive e multimediali.

 

Da Settembre 2013, progetto “Ripartire dalle Radici”, Upter Solidarietà, finanziato da Provincia di Roma. Formazione e coordinamento di un gruppo di volontari che raccolgono storie di vita del Rione Monti, a Roma, come valorizzazione del patrimonio umano e culturale del territorio.

 

Da Giugno 2013, progetto “Disabilità, territorio, cittadinanza: un possibile percorso di integrazione”, Associazione La Primula, finanziato da CESV/SPES. Formazione e coordinamento di un gruppo di volontari che insieme ai ragazzi disabili dell’associazione raccolgono storie di vita del municipio VII, a Roma, come integrazione sociale e valorizzazione del territorio.

 

Da Giugno 2013, progetto “Al Museo con; patrimoni narrati per musei accoglienti”, Museo Etnografico Nazionale “Luigi Pigorini”, finanziato dal MIBAC, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Formazione e coordinamento di un gruppo di volontari, con presenza di disabili uditivi, per la creazione di un percorso didattico museale partecipato attraverso le narrazioni personali e tecniche di realtà aumentata.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...